BOLOGNA – Da lunedì 8 novembre in tutte le farmacie dell’Emilia Romagna, aderenti all’accordo, le persone di età compresa tra i 18 e i 60 anni, senza patologie, che non rientrano nelle categorie degli aventi diritto, ma con l’assistenza sanitaria in Emilia-Romagna, potranno pagare 24,50 euro e ricevere direttamente il vaccino antinfluenzale.
“Un servizio davvero prezioso, un tassello in più per la composizione di una nuova sanità del territorio, in una situazione pandemica che ha bisogno di rafforzarsi ulteriormente sotto questo profilo. Voglio anche ricordare – spiega l’assessore regionale Donini – che sul nostro territorio le farmacie non solo vaccinano, ma registrano anche l’avvenuta somministrazione nell’anagrafe vaccinale”.
Le farmacie che intendono aderire devono darne comunicazione al Servizio Farmaceutico competente, all’Ordine provinciale dei Farmacisti e al Servizio Assistenza territoriale della Regione. I farmacisti che vaccinano dovranno essere adeguatamente formati e preparati, e avranno a disposizione medici referenti. L’elenco degli aderenti sarà disponibile lunedì stesso, nel pomeriggio, sul portale Salute della Regione Emilia-Romagna (https://salute.regione.emilia-romagna.it).
In Emilia Romagna il vaccino antinfluenzale direttamente in farmacia
5 novembre 2021
Dall’8 novembre chi non ha diritto alla somministrazione gratuita per età o patologia potrà comprare la dose e farsela iniettare direttamente dal farmacista