MODENA – Un test sierologico gratuito per rilevare l’infezione da SARS-CoV-2. E’ la possibilità offerta da Emil Banca alla sua base sociale, distribuita tra le province di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Parma, Ferrara e Mantova, nell’ottica di contrasto al Covid-19.
“Da sempre dedichiamo particolare attenzione al tema della salute, anche sensibilizzando le persone alla prevenzione. Solo negli ultimi tre anni – ricorda il director generale di Emil Banca, Daniele Ravaglia – abbiamo permesso a circa 1400 nostri soci di sottoporsi ad una visita specialistica gratuita in un centro convenzionato sul territorio. Un’attività che caratterizza il nostro modo di fare ed essere banca del territorio che in questo difficile periodo di pandemia abbiamo deciso di potenziare, offrendo a oltre 40 mila dei nostri soci 51 mila soci (il progetto è dedicato esclusivamente alle persone fisiche) la possibilità di sottoporsi ad un test sierologico per sapere se sono venuti a contatto con il COVID 19”.
I soci potranno scegliere se effettuare il test rapido o quello qualitativo, per ogni tipo di esame si dovrà prenotare la visita nel centro specifico. Sono stati convenzionati centri prelievo a Bologna (Istituto Ramazzini per il qualitativo e LifeBrain per il quantitativo), Ferrara (LifeBrain), Modena (Poliambulatorio Comedent), Reggio Emilia (Poliambulatorio 3C salute), Parma (Poliambulatorio Dalla Rosa Prati per il qualitativo e LifeBrain per il quantitativo) e Mantova (LifeBrain). Per ottenere la gratuità dell’esame, i soci dovranno prendere appuntamento presso la struttura a loro più comoda, farsi prescrivere l’esame dal proprio medico curante e poi ottenere il relativo coupon attraverso l’App Xte, l’applicazione che Emil Banca dedicata ai Soci.
Emil Banca Daniele Ravaglia covid test sierologico