BOLOGNA – “Faremo molti più tamponi per il coronavirus su tutti i cittadini e partiremo dai dipendenti del Servizio sanitario regionale e dagli operatori sanitari del privato convenzionato, per ricercare persone contagiate asintomatiche, ed estendere la ricerca anche tra i loro contatti”.
L’annuncio è arrivato nel pomeriggio da parte del commissario ad acta della Regione Emilia Romagna Sergio Venturi. Un piano di potenziamento del numero dei tamponi, per seguire le nuove indicazioni dell’Oms e per ricercare persone positive anche fra coloro che non hanno sintomi. Il Piano, diversificato per province, sarà presentato al presidente Stefano Bonaccini già domani.
“Con le nuove metodiche di diagnosi rapida – ha aggiunto Ventur i- saremo in grado di fare molti più tamponi. Lo abbiamo deciso per seguire le nuove indicazioni dell’Oms e per creare le condizioni affinchè gli operatori sanitari possano essere il più tranquilli possibile nello svolgimento del loro lavoro”.
Emilia Romagna sanità Sergio Venturi salute coronavirus emergenza coronavirus tamponi covid19Aggiornamento Coronavirus: in Emilia Romagna 4 mila contagiati e 396 morti. VIDEO