MEDICINA (Bologna) – Questa mattina i residenti di Medicina hanno trovato le pattuglie delle forze dell’ordine a presidiare gli accessi. Vietato entrare o uscire, è solo consentito rientrare a casa per chi si trovasse fuori dal territorio al momento dall’entrata in vigore dell’ordinanza.
Inoltre, sospensione delle attività degli uffici pubblici, fatta salva l’erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilità; sospensione di tutte le attività produttive e commerciali ad esclusione dei negozi di generi alimentari e di prima necessità (farmacie e parafarmacie – fornai – rivenditori di mangimi per animali – distributori
di carburante per autotrazione ad uso pubblico – commercio al dettaglio di materiale per ottica; delle attività di trasporto connesse al rifornimento di beni essenziali) dei presidi sociosanitari esistenti: Casa della Salute, Casa di Riposo e Case Residenze per Anziani non autosufficienti. Stop agli spostamenti: sarà esentato esclusivamente, previa autorizzazione del Sindaco, il personale impiegato nelle strutture e nei servizi e nelle attività essenziali. Sospesi cantieri, chiusi parchi,orti, bagni pubblici. Soppresse tutte le fermate dei mezzi pubblici; chiusi i cimiteri comunali, garantendo, comunque, la erogazione dei servizi di trasporto, ricevimento, inumazione, tumulazione, cremazione delle salme. Granatiti il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti ed il servizio di consegna a domicilio di farmaci e generi alimentari per le persone in isolamento domiciliare fiduciario.
LEGGI ANCHE:
Emergenza coronavirus, chiusi il comune di Medicina e la frazione Ganzanigo
Bologna medicina zona rossa coronavirus accessi chiusi