BOLOGNA – La solidarietà torna nei negozi di Coop Alleanza 3.0 con “Dona la spesa”, l’iniziativa della Cooperativa di raccolta di generi di prima necessità che il 16 luglio sarà rivolta però agli animali abbandonati e in difficoltà.
L’appuntamento del 16 luglio coinvolgerà oltre 200 supermercati e ipercoop – distribuiti dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia – inclusi i negozi Amici di casa Coop, ed EasyCoop (www.easycoop.com), il servizio di spesa online della Cooperativa.
All’ingresso dei punti vendita, i soci volontari Coop e quelli delle associazioni aderenti, individuabili grazie alle apposite pettorine, distribuiranno le shopper per la raccolta e un volantino con l’elenco dei prodotti da donare. Si potranno donare scatolame, mangimi, croccantini, lettiere igieniche, antiparassitari e accessori.
La raccolta è organizzata con oltre 150 realtà su tutto il territorio in cui è presente Coop Alleanza 3.0, che compongono la rete di volontariato e le istituzioni locali, impegnate per la cura e la nutrizione degli animali abbandonati.
La raccolta avverrà col sostegno dei soci volontari Coop per la parte di presidio e promozione.
La giornata di “Dona la spesa” dedicata gli animali in difficoltà del 2021 ha raccolto quasi 67 tonnellate di merce donata da soci e clienti.
Anche EasyCoop partecipa all’iniziativa “Dona la spesa” per gli animali in difficoltà. Fino al 31 luglio nelle zone in cui è attivo il servizio di spesa a domicilio di Coop Alleanza 3.0, gli utenti potranno donare all’ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali box contenenti prodotti di prima necessità per gli amici a quattro zampe semplicemente con un click sul sito www.easycoop.com o da App.
Tutte le informazioni sull’iniziativa a questo link.