BOLOGNA – Ristrutturazione e adeguamento di Pronto soccorso ospedalieri, realizzazione di nuovi laboratori specialistici e reparti riabilitativi, potenziamento della banca regionale dei gameti che ha sede al Sant’Orsola di Bologna. E, ancora, interventi per garantire l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale. E’ il piano di edilizia sanitaria sul quale la Regione mette oltre 46 milioni di euro che ha avuto il via libera della Giunta.
Sono 17 i progetti complessivi, dieci di sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico con 29,3 milioni, mentre 17 milioni sono destinati a sette interventi di edilizia sanitaria. Quattro dei quali a Bologna e riguardano la realizzazione di un Open space per codici verdi e bianchi all’ospedale Maggiore, l’avvio di un day service riabilitativo e di laboratori di neuroscienze all’Ospedale Bellaria, il potenziamento della banca regionale dei gameti del Policlinico Sant’Orsola e la terrazza dei bambini dell’Istituto Ortopedico Rizzoli.
Dalla Regione oltre 46 milioni di euro per le strutture sanitarie del territorio. VIDEO
23 febbraio 2023Ristrutturazione e adeguamento di Pronto soccorso; realizzazione di nuovi laboratori; potenziamento della banca regionale dei gameti. 17 i progetti complessivi, 7 di edilizia sanitaria e 10 per la sostenibilità ambientale