BOLOGNA – Il Governo sta valutando la possibilità di dare il via libera agli spostamenti tra comuni nei giorni di Natale, Santo Stefano e Capodanno per ricongiungimenti famigliari. Una ipotesi sostenuta dal presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. “Io non dico che bisogna dare il via libera a tutti, ma dico solo di valutare alcuni casi di ricongiungimento familiare”, ha dichiarato Bonaccini questa mattina intervenendo in diretta sulle frequenze di Radio Capital.
“Io condivido la gran parte delle misure che il Governo ha adottato, perché tutto ci possiamo permettere meno che rischiare di riprecipitare in una curva dei contagi che si rialzi”, ha specificato Bonaccini che ha concluso ricordando l’efficacia delle misure restrittive: “L’Emilia Romagna è stata zona arancione solo per una ventina di giorni, se siamo tornati zona gialla è grazie alle misure restrittive”.
Covid19 e Natale in famiglia: Bonaccini in pressing sul Governo
11 dicembre 2020Il Governo sta valutando la possibilità di dare il via libera agli spostamenti tra comuni nei giorni almeno per i parenti stretti
