SANT’ILARIO D’ENZA (Reggio Emilia) – Una nuova scommessa per i fratelli Giovanni e Carlo Fagioli, della nota famiglia dell’azienda di grandi trasporti e logistica con sede a S.Ilario. Oggi che la situazione sanitaria insegna e impone nuovi business, ecco che i fratelli Fagioli, già impegnati e a capo di diverse altre aziende, raccolgono la sfida e decidono di produrre mascherine. Non solo un business economico, tengono a precisare a Tg Reggio, ma un modo per presidiare un settore attraverso collaborazioni che possano essere di supporto alle altre aziende, alle comunità e alle persone in questo momento complicato. Sede a Parma per lo stabilimento di AF Pharma. Produrrà 300mila mascherine al giorno. Acquistato e già al lavoro un macchinario del Gruppo Ima particolarmente sofisticato e all’avanguardia capace di produrre e confezionare i dispositivi di protezione personale.
Il progetto nasce dall’idea di riconversione industriale di una parte di AF Studio, che produce calzature dal 1973 e che continuerà comunque la sua produzione classica, e che detiene tra gli altri il marchio Sebastian Milano. L’ inaugurazione è avvenuta alla presenza del Presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Impiegate complessivamente una ventina di addetti.
“La progettualità in corso – sottolinea l’azienda – si caratterizza e si distingue per i connotati puramente industriali e privi delle logiche speculative e puramente commerciali che, in concomitanza con l’emergenza sanitaria, hanno animato il settore negli ultimi mesi”.
Reggio Emilia Parma Sant'Ilario Fagioli mascherine AF Pharma