BOLOGNA – Il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ha rivolto una dura critica al Governo in merito alle decisioni sulle scuole e alle misure di sostegno alle famiglie. Lo ha fatto intervenendo in diretta a Radio 24, la radio del Sole 24 ore.
***
Bonaccini ha auspicato una riapertura anticipata di bar e ristoranti e altre attività rispetto alla data indicata dal Governo ossia il 1 giugno.
“Anche a me – ha detto a 24 Mattina su Radio24 – hanno contattato tantissimi gestori di bar, ristoranti, parrucchieri, palestre, negozi.
Ho visto che il presidente del Consiglio ha indicato delle possibili date. E’ giusto avere un’ipotesi di calendario. Mi permetto di dire:
monitorando come va dal punto di vista epidemiologico, mi auguro che quelle date possano essere persino anticipate e lavoreremo perché questo sia possibile. Perché capisco che anche psicologicamente ci sono settori di lavoro dove le persone si domandano, oddio che fine farò”.
Nel corso della diretta radiofonico Bonaccini ha parlato inoltre dell’uso della mascherine: “Mi sarei aspettato l’obbligo delle mascherine non solo negli spazi chiusi, ma anche all’aperto. Se la mascherina è una protezione allora io estenderei l’obbligo anche all’esterno”.
Leggi e guarda anche
Emilia Romagna bar palestre Stefano Bonaccini ristoranti riapertura parrucchieri coronavirus emergenza coronavirus covid19 estetisti fase 2