BOLOGNA – Le Regioni, e in particolare l’Emilia Romagna, hanno un obiettivo chiaro: poter riaprire tutto il 18 maggio. Un modo per aiutare tutte le categorie a ripartire dopo lo stop forzato a causa della pandemia da coronavirus. Il governatore Stefano Bonaccini lo ha ribadito anche ieri sera, ospite del programma di Rai Tre “Le parole della settimana”. “Penso che dal 18 maggio un po’ tutti in Emilia Romagna possano riaprire – le parole del presidente della Regione – Non solo bar, ristoranti, negozi al dettaglio, ma anche tatuatori, parrucchieri ed estetiste”. La richiesta a Roma è di lasciare maggiore libertà di azione alle singole Regioni quando scadrà l’attuale decreto, vale a dire dopo il 17. Ora la palla passa al Governo.
Reggio Emilia Emilia Romagna Parma Modena Bologna bar Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini ristoranti riapertura Governo decreto Rai Tre coronavirus covid19Covid19, Bonaccini: “L’obiettivo è riaprire tutto il 18 maggio in Emilia Romagna”
10 maggio 2020Dalle Regioni la richiesta al Governo di essere più libere di decidere autonomamente come gestire la ripartenza alla scadenza dell’ultimo decreto. Non solo bar e ristoranti, ma anche parrucchieri, tatuatori e centri estetici
