BOLOGNA – Problemi di deambulazione o difficoltà tecnologiche? Nessun problema, ora la prenotazione per il vaccino covid è possibile farla anche presso le caserme dei carabinieri. Il Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna” ha messo a disposizione dei cittadini i 345 Comandi Tenenza e Stazione distribuiti sul territorio regionale, grazie a un accordo con la Regione. I cittadini ultrasettantenni che per qualunque impedimento faticano a prenotare la vaccinazione hanno ora un’altra possibilità, la caserma dei carabinieri, quella vicina a casa, dove potranno compilare l’apposito modulo che i militari invieranno telematicamente alla AUSL competente. Non solo, se siè è proprio impossibilitati a muoversi, saranno i carabinieri della Stazione a recarsi a domicilio per effetturare la prenotazione. Insomma, non ci sono più scuse: in Emilia Romagna chi vuole vaccinarsi ha tutte le possibilità di farlo.
“Voglio ringraziare personalmente, anche a nome della Giunta regionale, il Comando della Legione Carabinieri “Emilia Romagna” per il supporto che garantiranno alla popolazione over 70 nella prenotazione della vaccinazione – dichiara Raffaele Donini, assessore regionale alle Politiche per la Salute – Un accordo che sottolinea, ancora una volta, lo stretto legame di collaborazione”.
Covid, in Emilia Romagna il vaccino si prenota anche con i carabinieri
23 aprile 2021
I cittadini over 70 che per qualunque impedimento faticano a prendere l’appuntamento possono recarsi in caserma o, in caso di problemi di movimento, far arrivare i militari a casa