BOLOGNA – La Regione Emilia-Romagna conferma la volontà di vaccinare al covid entro il mese di giugno 40mila addetti del turismo. Infatti, a partire dal 7 giugno inizieranno le somministrazioni per tutti i lavoratori che lo vorranno degli stabilimenti balneari e termali, degli alberghi, di campeggi e villaggi turistici, marina resort e parchi tematici. Verranno vaccinati negli hub e chiameti direttamente dalle Asl.
Non solo, “Entro giugno completeremo la vaccinazione degli ultrasessantenni con almeno una dose e anche quella degli ultracinquantenni – ha detto l’assessore regionale alla sanità, Raffaele Donini – Verranno vaccinati dal 7-8 giugno fino alla fine del mese. Nel caso ci fossero difficoltà a procedere con 70mila dosi a settimana aiuteremo noi, con le Ausl, i medici di medicina generale, chiamando direttamente le persone da vaccinare”. Sempre a giugno partiranno le vaccinazioni nei luoghi di lavoro da parte delle imprese, che – a loro spese per quando riguarda l’organizzazione – vaccineranno la popolazione lavorativa. Questo perchè a giugno l’Emilia Romagna attende l’arrivo oltre un milione di dosi di vaccini anti covid.
Covid, Donini: entro giugno vaccino per tutti over 50 e operatori turistici. VIDEO
22 maggio 2021Nello stesso mese partiranno le somministrazioni in azienda. Questo perchè a giugno l’Emilia Romagna attende l’arrivo di oltre un milione di dosi