BOLOGNA – “In Emilia Romagna la situazione sul piano epidemiologico è sotto controllo” lo ha dichiarato l’assessore regionale alla Sanità, Raffaele Donini, spiegando che da un lato porta avanti la campagna vaccinale e dall’altro tiene d’occhio le scuole. “C’è una stabilizzazione dei casi, tendente anche al decremento, e l’incidenza sta diminuendo, guidata dall’indice Rt in calo” ha sottolineato Donini a margine di un convegno sulla prevenzione cardiovascolare promosso dalla Regione.
Per quel che riguarda la scuola ad oggi in Emilia-Romagna “sono poche le classi completamente in quarantena, ha dichiarato Donini che ha proseguito “moniteremo settimana per settimana e renderemo pubblici i dati non appena li avremo”.
Un accenno anche all’estensione del green pass: il decreto del Governo “va nella direzione giusta”. E l’Emilia-Romagna è pronta con sindacati e associazioni di categoria a organizzare iniziative di formazione e sensibilizzazione nelle aziende, in vista dell’obbligo a partire dal 15 ottobre prossimo. Donini è d’accordo anche con “l’idea di rendere gratuiti i tamponi in farmacia per la sola popolazione che non può essere vaccinata, quindi per i ragazzi sotto i 12 anni e per chi è impossibilitato a farlo per ragioni di salute”
Covid, Donini: “In Emilia Romagna contagi a scuola sotto controllo”. VIDEO
18 settembre 2021Dall’assessore regionale alla sanità un accenno anche all’estensione del green pass: il decreto del Governo “va nella direzione giusta”