REGGIO EMILIA – Sono buoni i dati del monitoraggio settimanale sull’andamento del Covid in Italia. Scende ancora l’Rt nazionale che arriva a 0.78 rispetto allo 0.86 della scorsa settimana. Questa settimana nessuna Regione o Provincia autonoma supera la soglia critica di occupazione dei posti letto in terapia intensiva. “Con il monitoraggio e le conseguenti ordinanze di oggi l’Italia sarà tutta in area gialla – ha scritto su Fb il ministro della Salute, Roberto Speranza – È il risultato delle misure adottate finora, del comportamento corretto della stragrande maggioranza delle persone e della campagna di vaccinazione. Continuiamo su questa strada con fiducia, prudenza e gradualità”.
Anche l’Emilia Romagna dunque resta in zona gialla, con lo sguardo rivolto già alla zona bianca per la prima o seconda settimana di giugno, se il trend positivo sarà confermato.
Covid, contagi e indice Rt: tutta l’Italia in zona gialla
21 maggio 2021
Il ministro Speranza con il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini
I dati sono buoni, come confermato dal ministro della Salute Roberto Speranza: “Continuiamo su questa strada con fiducia, prudenza e gradualità”. Emilia Romagna in zona bianca dalla prima o dalla seconda settimana di giugno