BOLOGNA – In questo momento in Emilia-Romagna “non c’è bisogno del coprifuoco”. Lo ha detto ieri il governatore Stefano Bonaccini. “Non vedo perché dovrei mettere un coprifuoco – ha spiegato – nel momento in cui l’Emilia-Romagna ha un tasso percentuale di positivi al giorno che è tra i più bassi in Italia. Quando c’è stato bisogno di fare zone rosse e arancioni, le abbiamo fatte. Siamo stati i primi a chiudere bar e ristoranti e a impedire il jogging, ma non ci divertiamo a dover restringere le abitudini dei cittadini. Lo si fa se ce n’è bisogno, cercando di contenere al massimo in virus che è ancora in circolazione”. In poche parole, afferma Bonaccini, “stiamo facendo tutto il possibile, pronti a eventuali restrizioni, non perché sia uno slogan per prendere applausi, ma perché serva davvero”.
Reggio Emilia Emilia Romagna Modena Bologna Bonaccini coprifuoco coronavirus covid19 covidCovid19, Bonaccini: “Oggi in Emilia Romagna non serve il coprifuoco”
21 ottobre 2020Il governatore: “La regione ha un tasso percentuale di positivi tra i più bassi in Italia. Non ci divertiamo a dover restringere le abitudini dei cittadini”
