BOLOGNA – Per evitare che anche l’Italia come la Francia debba affrontare un nuovo lockdown generalizzato “bisogna augurarsi che queste regole servano, bastino. Bisogna tutti darsi da fare, chi condivide e chi no, per rispettarle e eliminare le occasioni di contatto non indispensabili”. Lo ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna e della conferenza delle Regioni Stefano Bonaccini a Mattino5 su Canale 5.
E serve, “come il governo sta provando a fare – ha aggiunto -, un robusto ristoro in tempi molto rapidi per le categorie colpite: ristoratori, baristi, gestori di palestre e impianti sportivi, il mondo della cultura di cui si parla troppo poco, il mondo dei locali da ballo e delle discoteche. Noi come Regione faremo qualcosa anche noi, e poi occorre tanto tracciamento”, ha concluso Bonaccini, ricordando che in Emilia-Romagna vengono fatti ormai 20 mila tamponi al giorno.
Covid, Bonaccini: “Mi auguro che queste regole bastino, servono ristori robusti”
28 ottobre 2020
Così il presidente della Regione Emilia Romagna: “Vanno rispettate e aiutate le attività più colpite. Faremo la nostra parte”