BOLOGNA – I sindacati delle forze di polizia, carabinieri e guardia di finanza chiedono a gran voce i tamponi su tutto il personale in servizio. L’assessore regionale alle politiche per la salute Raffaele Donini risponde così: “Siamo nelle condizioni, dopo aver effettuato migliaia di tamponi sul territorio, di procedere sempre più velocemente con i test di positività ai rappresentanti delle Forze dell’ordine. A Piacenza abbiamo iniziato la scorsa settimana, a Modena saranno avviati da giovedì e – anche in coordinamento con le priorità definite dalle Prefetture – i test sono in fase di avvio anche sugli altri territori. Le giuste ragioni che i sindacati pongono, quindi, stanno trovando una risposta proprio in questi giorni”.
Coronavirus, i sindacati chiedono i tamponi per le forze dell’ordine
21 aprile 2020
L’assessore regionale Donini: “Già avviate batterie di test a Piacenza e Modena. Assieme alle Prefetture stiamo lavorando per individuare le priorità di intervento in tutti i territori”
Reggio Emilia carabinieri polizia Parma Modena Piacenza Bologna guardia di finanza Regione Emilia Romagna Raffaele Donini tamponi test sierologici