CARPI (Modena) – Crescono i casi di positività al Coronavirus in provincia di Modena. Al momento quelli accertati sono otto, cinque i casi nuovi, tutti riconducibili all’imprenditore edile carpigiano, primo paziente ad aver contratto l’infezione. L’uomo è stato spostato in terapia intensiva perché le sue condizioni respiratorie sono peggiorate. Restano invece ricoverate in malattie infettiva le altre sette persone, 4 uomini e 3 donne. Le donne hanno 50, 33 e 42 anni. Gli uomini hanno di 51,37, 53 e 59 anni. I casi totali in regione sono quindi 47, mentre è deceduto un paziente, un cittadino lombardo 70enne ricoverato a Piacenza e poi trasferito a Parma.
A scopo precauzionale la protezione civile regionale è pronta ad allestire nuovi moduli provvisori. Intanto al Policlinico si sta lavorando per aumentare i posti letto di Malattie Infettive che da 27 sono già passati a 50. Il punto con il direttore sanitario dell’azienda ospedaliera Luca Sircana, che invita a mantenere la calma.
ERRATA CORRIGE
La notizia inizialmente diffusa nel primo lancio della notizia riportava che la moglie del 62enne manager carpigiano fosse stata a sua volta contagiata. Notizia priva di fondamento. Ce ne scusiamo con la diretta interessata e con i lettori.
AGGIORNAMENTO
Modena Carpi contagio coronavirus quarantenaCoronavirus, l’aggiornamento dalla Regione: salgono a 47 i contagiati in Emilia Romagna