BOLOGNA – Biglietto online o al self service. Viste disposizioni sanitarie straordinarie di questi giorni, a seguito del diffondersi del coronavirus, la società del Gruppo FS Italiane sta incoraggiando l’acquisto del documento di viaggio fuori dalla biglietterie “al fine di contenere possibili assembramenti e ridurre i tempi di attesa in stazione”.
In una nota le ferrovie ricordano che le opzioni sono ormai ben conosciute e utilizzate da moltissimi viaggiatori. L’acquisto può avvenire infatti sia sul sito web trenitalia.com, nei due canali paralleli del pc e dei device mobili (smartphone, Iphone e tablet), sia attraverso l’App. “Un’alternativa all’acquisto digitale è costituito invece dalle circa 6.500 agenzie di viaggio convenzionate e, per chi ha già raggiunto la stazione, è costituito dalle oltre 2100 self service presenti in tutto il network servito da Frecce e Intercity, oltre a quello ancor più esteso e capillare delle stazioni raggiunte dai treni regionali”.
Coronavirus, le ferrovie puntano sui biglietti online o self service
28 febbraio 2020L’invito serve a “contenere possibili assembramenti alle biglietterie e a ridurre i tempi di attesa in stazione”
