BOLOGNA – Difesa dei consumatori contro l’aumento dei prezzi e dialogo col governo per sostenere le filiere agroalimentari italiane: questi i temi al centro dell’assemblea dei soci di Coop Alleanza 3.0 che si è svolta oggi nella sede di Fico a Bologna. L’assemblea aveva anche importanti scadenze relative alla governance. I soci hanno provveduto a rinnovare il Consiglio di Amministrazione che guiderà la Cooperativa per i prossimi tre esercizi.
Il Consiglio ha quindi eletto all’unanimità il presidente Mario Cifiello, e i vicepresidenti Andrea Volta ed Edy Gambetti, confermandoli nelle cariche già ricoperte dal luglio 2020. I soci hanno inoltre ratificato i risultati 2021 con il 90,5% di favorevoli sui 38.449 soci votanti: l’esercizio si è chiuso con vendite a insegna Coop superiori ai 5 miliardi e un recupero della marginalità significativo, soprattutto nella gestione caratteristica che ha registrato, per la prima volta dal 2016, un Ebitda positivo.
Ai lavori, conclusi dal presidente nazionale di Legacoop Mauro Lusetti, ha partecipato il sottosegretario alle politiche agricole alimentari Gian Marco Centinaio.
Coop Alleanza 3.0, conferme ai vertici. VIDEO
25 giugno 2022Difesa dei consumatori contro l’aumento dei prezzi e dialogo col governo per sostenere le filiere agroalimentari italiane: questi i temi al centro dell’assemblea dei soci che si è svolta oggi nella sede di Fico a Bologna