BOLOGNA – I 50 anni di Confindustria Emila Romagna, festeggiati all’opificio Golinelli come omaggio a un imprenditore illuminato, coincidono con il cambio della guardia al vertice. Davanti al presidente di Confindustria nazionale, Carlo Bonomi, l’ormai ex numero uno regionale, è avvenuto il cambio della guardia. La parmigiana Annalisa Sassi è la nuova presidente per il quadriennio 2022-2026, al posto del modenese Pietro Ferrari. Che nella sua relazione di fine mandato ha affrontato i nodi della crisi internazionale, il conflitto in Ucraina con le sue ricadute economiche.
Intanto è esplosa la polemica che ha coinvolto Assocalzaturifici e la Fiera di Bologna per la presenza a Mosca nella fiera per promuovere le eccellenze del calzaturificio made in italy. Una presenza resa inevitabile dai vincoli contrattuali.
Confindustria Emilia Romagna, Annalisa Sassi è la nuova presidente. VIDEO
27 aprile 2022Al posto del modenese Pietro Ferrari. Che nella sua relazione di fine mandato ha affrontato i nodi della crisi internazionale, il conflitto in Ucraina con le sue ricadute economiche