REGGIO EMILIA – I Deep Purple e Biagio Antonacci, ma anche Lazza, Sfera Ebbasta e Madame e in più uno spettacolo di Checco Zalone, con altri artisti che verranno annunciati a breve. Parma lancia la sfida estiva a Reggio sugli eventi. Una sorta di derby sul terreno della musica e dei concerti.
La città d’Oltr’Enza sta svelando, infatti, il cartellone della rassegna ‘Parma città della musica’ con una serie di serate che saranno ospitate tra giugno e luglio all’interno dell’area verde del Parco Ducale. Si tratta, a dire il vero, della terza edizione della manifestazione che viene promossa da due società specializzate in organizzazioni di eventi con la collaborazione del Teatro Regio e con il supporto del Comune.
Un derby, ma non troppo: nonostante sui social network la sfida tra utenti reggiani e parmigiani sia già cominciata a suon di commenti e provocazioni, i terreni sono molti diversi. In termini di capienza la Rcf Arena non teme confronti o competizioni: lo spazio che verrà allestito a Parma potrà infatti ospitare qualche migliaio di spettatori. Tanto per capirci lo scorso anno quando a Parma si esibì Zucchero gli spettatori furono poco più di 6mila, mentre a Reggio prossimamemente le due serate del popolare blues-man potranno ospitare fino a 35mila fans ciascuna.
L’aspetto positivo è che non risultano sovrapposizioni di date: all’Arena si esibiranno Zucchero l’8 e il 9 giugno, Blanco e Machine Gun Kelly il 23 giugno, Harry Syles il 22 luglio e i Pinguini Tattici Nucleari il 9 settembre. Tutti appuntamenti nei quali nella città rivale, almeno per il momento, le caselle sono vuote.
Telereggio Reggio Emilia Tg Reggio Parma Rcf Arena Parma città della musica