GATTATICO (Reggio Emilia) – “Sono vivo, sto bene, ma al momento non me la sento di tornare, non posso dirvi dove sono”. Francesco Perrucci nei giorni scorsi, da una utenza sconosciuta, ha chiamato al telefono la sorella che risiede a Matera. Il 40enne commercialista originario della città lucana, ma tempo trasferitosi in Emilia, dove abita, a Taneto di Gattatico, era scomparso nel nulla, a inizio novembre. I famigliari, in Basilicata, non riuscendo più a contattarlo, preoccupati avevano denunciato la scomparsa ai carabinieri. Il professionista vive solo ed esercita in uno studio di Parma.
La notizia della scomparsa aveva contribuito ad aggravare le già precarie condizioni di salute dell’anziano padre e si era rivelata un autentico mistero per gli amici e i colleghi dell’uomo. C’era il timore che Perrucci potesse essere finito in qualche brutto guaio e qualcuno potesse avergli fatto del male. Invece no: il 40enne ha chiamato la sorella, più grande di lui di alcuni anni, tranquillizzandola. Non ha però voluto aggiungere altro né tanto meno spiegare dove si trovi e il perché del suo allontanamento. La denuncia di scomparsa che era stata presentata a metà novembre, è stata ritirata.
Il caso, al quale si era interessato anche la trasmissione Rai “Chi l’Ha visto” aveva suscitato notevole apprensione e clamore tra le province di Reggio e Parma dove Perrucci vive e lavora.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Parma commercialista Gattatico scomparso Taneto Chi l'ha visto? Rai Francesco PerrucciCommercialista scomparso: la disperazione della madre. VIDEO