VENTASSO (Reggio Emilia) – Soltanto il giorno prima un amico reggiano, anche lui appassionato di moto, aveva scritto sulla pagina Facebook di Massimo Faggiani “vai piano” e lui aveva risposto “vado, ma con la testa”.
I carabinieri di Collagna dovranno capire cosa sia successo ieri sulla Statale 63 a Busana e perchè Faggiani abbia perso il controllo della sua Kawasaki, forse per evitare un gruppo di ciclisti. Il 43enne, meccanico, originario di Parma, intorno alle 11.40 è andato a sbattere contro il guardrail ed è morto sul colpo.
Faggiani era insieme a un gruppo di amici motociclisti, stavano scendendo verso Castelnovo Monti. Subito è stato dato l’allarme. Il 118 ha inviato a Busana anche l’elisoccorso, proveniente da Pavullo. Ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare la morte del centauro. “Ciao Massimo, ora fai il tuo viaggio e guardami da lassù” gli scrive un’amica su Facebook; e ancora: “Nella vita non contano i passi che fai ne le scarpe che indossi… contano le impronte che lasci. Riposa in pace amico mio”; “ora corri in cielo, ma vigila sulle persone a te care, ciao Massi, mancherai” gli scrive un altro amico. Il 43enne lascia la moglie Paola, a lei tanti messaggi di vicinanza e affetto.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia carabinieri soccorsi Ventasso Massimo Faggiani morto Massimo Faggiani morto motociclista BusanaTragico incidente a Busana: muore un motociclista di 43 anni. FOTO & VIDEO