BOLOGNA – Un orologio sul clima che indica il tempo che resta per invertire la rotta sui cambiamenti climatici: è quanto proposto dalle consigliere regionali Silvia Zamboni di Europa Verde e Silvia Piccinini del Movimento 5 Stelle e che è stata approvata dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa. Secondo Silvia Zamboni, capogruppo Europa Verde: “non ci sono alternative all’adozione di politiche ecologiste contro l’emergenza climatica. Quell’orologio sarà un monito per gli amministratori e un incoraggiamento ad adottare politiche green per curare la febbre del pianeta”.
L’orologio climatico sarà installato all’ingresso dell’Assemblea legislativa e, prosegue Silvia Zamboni, raccogliendo l’appello dei giovani dei Fridays for future, abbiamo pensato di coinvolgere imprese e cittadini, sensibilizzandoli sul tema del riscaldamento globale e sull’importanza di avere comportamenti e fare scelte responsabili nei propri ambiti.
Cambiamenti climatici, la proposta: in Regione l’orologio per il conto alla rovescia. VIDEO
3 dicembre 2020Sarà installato all’ingresso dell’Assemblea legislativa e, prosegue Silvia Zamboni, raccogliendo l’appello dei giovani dei Fridays for future, abbiamo pensato di coinvolgere imprese e cittadini