CARPI (Modena) – Mancano le parole e mancheranno sempre in questi casi. Soprattutto per chi, come Gianluca Pagliuca, Gianluca Vialli è stato amico fraterno, compagno di successi con la maglia della Sampdoria in quegli anni storici dello scudetto e della finale di Coppa Campioni. Di spogliatoio, e poi leader in campo e fuori. L’ex portiere, a Carpi per la presentazione della sua autobiografia “Volare libero”, qualche ora prima era stato a Cremona alla messa in ricordo del campione che ha lasciato un vuoto forse incolmabile.
Nella carriera di Pagliuca, la parentesi doriana con Vialli ha rappresentato uno dei momenti più alti e belli. Ma tra le pagine del libro poco c’è delle soddisfazioni professionali tra Serie A e quel mondiale americano sfumato per un rigore. C’è il Pagliuca uomo, i racconti extracampo, i compagni indimenticati e l’evoluzione del ruolo del portiere.
Calcio, Pagliuca a Carpi ricorda Vialli: “Sembrava invincibile”. VIDEO
10 gennaio 2023L’ex portiere ha presentato la sua autobiografia “Volare libero”, qualche ora prima era stato a Cremona alla messa in ricordo del campione