BOLOGNA – Si chiama “Buona Pasqua per tutti” l’iniziativa con cui Coop Alleanza 3.0 ha deciso di offrire 5.500 pasti alle persone che si trovano in un momento di particolare difficoltà. A decidere la destinazione dei prodotti alimentari (per un totale di 55mila euro) sono i 55 consigli di zona dei soci.
Con questi prodotti associazioni, mense e parrocchie potranno realizzare pasti per rendere speciali questi giorni di festa anche per i più bisognosi.
L’iniziativa è stata sostenuta dai soci con l’1% della spesa dei prodotti Origine Coop e rientra nel programma “Per tutti per te Coop”.
A Bologna e provincia sono 14 le associazioni destinatarie della donazione in beni alimentari per un valore totale di 55.000 euro, a Modena 7 e a Reggio Emilia 4. Si tratta di organizzazioni di volontariato che lungo tutto il corso dell’anno sono attive nelle città e nelle comunità in cui opera Coop Alleanza 3.0 per accogliere persone in difficoltà e famiglie bisognose, e che anche in questi giorni si stanno adoperando per garantire sostegno e vicinanza alle persone svantaggiate, in occasione delle festività pasquali; si tratta di associazioni, mense di solidarietà e parrocchie, che con questi prodotti realizzeranno oltre 100 pasti in ciascuna delle 55 Zone soci di cui è composto il territorio della Cooperativa.