MODENA – Oltre 245 milioni di utile per un ritorno al dividendo previsto in 4 centesimi per azione. E’ quanto comunicato oggi da Bper Banca che ha diffuso i conti 2020. Un risultato, si sottolinea nella nota, raggiunto nonostante le complessità derivanti dall’emergenza sanitaria e dalla gestione del processo di acquisizione del ramo d’azienda dal Gruppo Intesa Sanpaolo nell’affare Ubi. In miglioramento anche l’asset quality review grazie a una cessione dei crediti deteriorati di circa il 30%. Sale anche la patrimonializzazione, con un indice al 13,52%, dal 12 di fine 2019.
In aumento gli impieghi del 3,8%, grazie anche all’erogazione di finanziamenti garantiti dallo Stato per euro 3,5 miliardi. L’acquisizione degli ex sportelli di Ubi – spiega la banca – “darà un importante supporto ai ricavi sostenendo le prospettive di redditività del gruppo per l’anno in corso”.
Bper, l’utile supera i 245 milioni. Dividendo a 4 centesimi
3 febbraio 2021
Un risultato, si sottolinea nella nota, raggiunto nonostante le complessità derivanti dall’emergenza sanitaria e dalla gestione del processo di acquisizione del ramo d’azienda dal Gruppo Intesa Sanpaolo