CESENA – Da una Cesena che porta ancora le ferite dell’alluvione, Stefano Bonaccini lancia la sua sferzata al Pd. Una forza che deve alzare lo sguardo dal suo ombelico e attirare nuova gente. Perché – dice – i partiti non devono calare dall’alto le proprie decisioni ma parlare chiaro ed essere uno strumento per favorire la partecipazione. Questo il messaggio lanciato dalla convention proposta dal presidente della Regione che riprende il filo lasciato dalla sua campagna per la segreteria del Pd: Energia Popolare. Non una corrente, ma un modo per rimettere al centro quel partito che prima del voto aperto, lo ha votato in forza dai circoli.
Quindi l’attacco al governo: noi siamo quelli del salario minimo loro quelli che lisciano il pelo agli evasori.
Una convention in cui Romano Prodi è tornato a parlare al popolo dem, accolto con una calorosa standig ovation e intervenendo prima di Bonaccini. “Il Pd ha inseguito fino ad ora obiettivi di breve periodo – ha detto – bisogna che ricominci a parlare agli italiani smettendo di essere un partito rassegnato.
Bonaccini sferza il Pd: “Basta guardare al proprio ombelico”. VIDEO
22 luglio 2023Una convention in cui Romano Prodi è tornato a parlare al popolo dem, accolto con una calorosa standig ovation