BOLOGNA – “Non mi interessa la leadership, credo di aver già dato una bella mano avendo vinto in Emilia Romagna”. Ha risposto così il presidente della Regione Stefano Bonaccini, nel corso della trasmissione di Rai3 Agorà, alla domanda su una sua possibile candidatura alla segreteria nazionale del Partito Democratico. “In questa regione abbiamo dimostrato che ci può essere un centrosinistra più largo con tanto civismo dentro”, ha detto, e ha aggiunto: “Il fatto che una grande forza come il Pd in tutto il Nord governi solo in Emilia Romagna credo che sia una questione che va messa nell’agenda per una prospettiva futura, anche perchè in Veneto e in Liguria credo che sia difficile rimontare visto che si vota tra poche settimane”.
Reggio Emilia Emilia Romagna Parma Modena Bologna Stefano Bonaccini leadership PdBonaccini: “Non mi interessa la leadership del Pd”
11 agosto 2020No alla corsa alla segreteria nazionale. La ricetta vincente dell’Emilia Romagna: “Abbiamo dimostrato che ci può essere un centrosinistra più largo con tanto civismo dentro”
