BOLOGNA – Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini plaude alle parole nette del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, dopo le cariche della polizia sugli studenti che manifestavano a Pisa e Firenze per la pace a Gaza, ha chiamato il ministro dell’interno Piantedosi e diffuso una dura nota in cui afferma che “Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento”. Un monto del Capo dello Stato che spiega “l’autorevolezza delle forze dell’ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni”
Il presidente Bonaccini ha parlato a margine dell’inaugurazione di Slow Wine Fair a Bologna Fiere. Nessun commento sul terzo mandato, come aveva già detto, almeno fino a dopo le elezioni in Sardegna. E sul voto auspica una vittoria perché “sarebbe una prima crepa che si apre nel centrodestra
Bonaccini sui fatti di Pisa: “Ciò che è accaduto non deve più succedere”. VIDEO
25 febbraio 2024Il Presidente della Regione plaude alle parole dure del Presidente della Repubblica Mattarella, che ha definito un fallimento i manganelli sui ragazzi. E sul voto in Sardegna dice “Speriamo, sarebbe un bel segnale di ritorno alla vittoria e una prima crepa nel centrodestra”