REGGIO EMILIA – Domenica 30 maggio si è giocata gara 1 semifinale del campionato di Promozione di basket tra Cavriago e la Radio Bruno Campagnola. Ha vinto la prima per 63-44, che si presenteranno quindi a gara 2 mercoledì 8 giugno con un bottino di 19 punti di vantaggio.
Nell’altra semifinale si sono affrontate Sampolese e Cus Parma. Hanno vinto i reggiani della Val d’Enza per 44-38, dopo esser stati in vantaggio anche per più di 10 lunghezze al primo quarto. Il Cus ha però tenuto in difesa riuscendo a portarsi a sole 2 lunghezze di svantaggio a metà dell’ultima frazione, ma nulla ha potuto al ritorno dei padroni di casa che venerdì 3 giugno andranno al Palacampus a giocarsi il passaggio forti di un tesoretto di 6 lunghezze.
Il tabellino
Scuola Basket Cavriago – Radio Bruno Basket Campagnola 63-44
Scuola Basket Cavriago: Cacciavillani 4, Montecchi, Fantini 3, Martinelli 4, Della Mora 11, Borghi 2, Alfano 3, Monticelli 12, Zecchetti 15, Marani 9. All. Croci, Ass. Peroni.
Radio Bruno Basket Campagnola: Valli, Gasparini, Torreggiani 6, Giaroni 4, Pietri 3, Beltrami 2, Luca Rustichelli 3, Soccetti, Piuca 4, Marco Rustichelli 7, Ligabue 11, Tulumello 4. All. Carpi, Ass. Conte.
Arbitri: Fernando Salatti di Parma, Giulia Menegardi di Torrile.
Parziali: 15-10,34-24, 47-32.
La cronaca. Cavriago approccia il match con fisicità e soprattutto con precisione realizzativa da ogni lato del campo, mentre Campagnola non riesce a dar seguito alle ottime percentuali che l’hanno contraddistinta durante tutta la stagione. Al termine della prima frazione, i padroni di casa sono avanti di 5 lunghezze. Campagnola cerca di serrare le maglie in difesa, ma in attacco le polveri rimangono bagnate, permettendo a Cavriago di allungare a 10 lunghezze al termine del primo tempo.
Nel terzo quarto gli ospiti realizzano soltanto 8 punti, contro i 13 dei padroni di casa, mettendo di fatto la parola fine al match. Campagnola cerca di limitare il divario, in vista di gara 2, ma senza successo. Il match termina con il punteggio di 63-44 per Cavriago ed un vantaggio di 19 punti che andrà a difendere a Campagnola in Gara 2 mercoledì 8 giugno