BOLOGNA – Un’alleanza balneare che va oltre il colore politico: un ponte immaginario verso la Germania per garantire a tutto l’alto Adriatico un afflusso di turisti affezionati almeno simile a quello degli anni pre Covid. Tre presidenti di Regione formalmente rivali – Fedriga per il Friuli, Zaia per il Veneto e Stefano Bonaccini per l’Emilia-Romagna – si alleano varando un piano di investimenti da 300mila euro pensato per trasmettere oltre le Alpi un messaggio accogliente: la stagione balneare della Riviera è partita, tutto funziona e la sicurezza è garantita col massimo sforzo.
Parallelamente continua intanto la promozione sul fronte interno: spot pubblicitari con testimonial di prestigio, capeggiati dal comico Paolo Cevoli, sulle tv nazionali. Perché quest’anno, più ancora che in passato, la differenza la farà la domanda interna.
Attirare i turisti tedeschi: il piano di Emilia Romagna, Veneto e Friuli. VIDEO
1 luglio 2020Investimenti da 300mila euro pensato per trasmettere oltre le Alpi un messaggio accogliente: la stagione balneare della riviera è partita e in sicurezza