MONTECHIARUGOLO (Parma) – Prosegue l’Atp 250 Parma al circolo President, con la finale da disputarsi nella giornata di domenica.
Ieri la testa di serie numero uno, l’italiano Sonego, è stato battuto in due set da Korda che ai quarti se la vedrà con il giapponese Nishioka che ha piegato l’altro italiano, Musetti. Il solo Cecchinato è rimasto a difesa del Tricolore e se la vedrà con Gombos per un posto in semifinale contro il vincente del match tra Gasquet e Munar.

L’intervista a Nishioka dopo la vittoria su Musetti (foto Reggionline)
“Si tratta dell’ennesimo appuntamento di prestigio, che si abbina a quello della settimana scorsa a Mariano – le parole del capo della segreteria della presidenza della Regione, Giammaria Manghi – per una 15 giorni di tennis che da anni mancava in Italia, eccezion fatta per gli Internazionali di Roma. Questo è il secondo torneo per importanza nella penisola, una grande occasione di rilancio per il tennis e per il nostro territorio. La nostra regione, in rapporto alla popolazione, è tra quelle che esprimono più iscritti a questo bellissimo sport. Questo è il grande investimento che la giunta Bonaccini sta facendo: investire su sport e territorio. Ed è anche il perché in 3 anni siamo passati da un Atp 80 a questo 250. L’idea è quella di consolidare questa data per renderlo un appuntamento definitivo”.

(foto Reggionline)
Luca Marani