MONTECHIARUGOLO (Parma) – Ieri sera, in occasione della fase cruciale del Torneo ATP di Parma è andato in scena un talk show in ricordo di Chiarino Cimurri, storico dirigente sportivo che fu responsabile del settore tecnico maschile e consigliere nazionale della Federtennis, ma anche accompagnatore della squadra azzurra di Coppa Davis e in seguito presidente di Pallacanestro Reggiana e Reggiana.
Presenti alla serata anche Giammaria Manghi, capo della segreteria politica della Regione Emilia Romagna, la figlia Veronica e il fratello Giorgio (con il nipote Giovanni in platea), e in collegamento le leggende Adriano Panatta, Paolo Bertolucci, Nicola Pietrangeli, Giordano Maioli e Raffaella Teggi.
Il ricordo del direttore di Reggionline Davide Bianchini
Ci sono persone che restano vive nei ricordi per sempre. Estate, avevo su per giù 20 anni, ero alla mia prima conferenza stampa della Pallacanestro Reggiana senza altri colleghi di testata al fianco, promosso da Daniele Barilli (uno dei maestri che ringrazierò sempre) nella squadra che per il Carlino seguiva la serie A dopo alcuni anni di Minors. Presentazione della campagna abbonamenti nella sede reggiana dell’allora Bipop-Carire. Ero emozionatissimo. In ascensore Chiarino mi chiese chi fossi, perché non mi aveva mai visto, mi sistemò la giacca e mi diede un buffetto: “Andrà tutto bene, vedrai. In bocca al lupo”. Una gentilezza che non mancò mai anche negli anni a seguire. Un uomo buono, mancato troppo presto.
Leggi anche
Atp 250 Parma, Manghi: “L’obiettivo è farne una tappa fissa”
Canali, commozione alla intitolazione del piazzale a Chiarino Cimurri
Reggio Emilia Parma tennis Montechiarugolo Adriano Panatta Chiarino Cimurri Nicola Pietrangeli Atp 250 Parma Paolo CanèChiarino Cimurri: Malagò e Cortina ricordano il decennale della morte