BOLOGNA – Attentato incendiario nella notte ai danni delle auto di Susanna Schlein, sorella della parlamentare PD Elly, ed ex vicepresidente della Regione Emilia Romagna, che presto dovrebbe annunciare anche la candidatura alla segreteria del partito. L’attaccoo è avvenuto ad Atene, dove Susanna Schlein si trova per ricoprire il ruolo di primo consigliere dell’ambasciata italiana in Grecia. Un’auto è andata completamente distrutta nell’esplosione seguita al rogo. Nei pressi è stata rinvenuta una bottiglia molotov con la miccia semi-consumata. La polizia greca sta effettuando i necessari rilievi scientifici ed investigativi, tra le piste quella anarchica. La Premier Meloni ha espresso solidarietà e anche il presidente della Regione Stefano Bonaccini: il governatore ha sentito personalmente l’ex collega di giunta Elly Schlein per esprimere massima vicinanza a lei e alla sorella Susanna per un attacco violento e inaccettabile.
Anche sulla pagina Facebook dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna è comparso un post di vicinanza, accompagnato dalla foto di Susanna Schlein. La presidente dell’Assemblea Emma Petitti scrive: “Ho chiamato Elly, ho espresso la solidarietà mia personale e quella di tutta l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, a lei e a Susanna. Vicinanza anche alla loro famiglia e alla sede dell’ambasciata italiana ad Atene”
Atene, attentato contro le auto della diplomatica Susanna Schlein
2 dicembre 2022
Il presidente dell’Emilia Romagna e la presidente dell’assemblea legislativa hanno telefonato alla sorella Elly per esprimere vicinanza