BOLOGNA – Si è tenuta questa mattina, in versione online, la 42ª assemblea regionale di Legacoop. “Sul territorio, dove la cooperazione è più forte e presente, la capacità di tenuta è più forte rispetto a dove la cooperazione è più debole”.
Lo ha sottolineato il presidente di Legacoop Emilia-Romagna, Giovanni Monti. Tra gli interventi che si sono succeduti anche quello del presidente del parlamento europeo, David Sassoli: “La cooperazione dimostra che uniti ce la possiamo fare”.
Il presidente nazionale di Legacoop ha accennato, nella sua relazione, alla delicata situazione politica che sta vivendo il Paese invocando certezze: “Spingiamo perché questa crisi possa essere risolta in tempi rapidi, ma non con un Governo qualsiasi”.
Il presidente di Legacoop Emilia Ovest, Edwin Ferrari, ha focalizzato l’attenzione sulla riorganizzazione dei servizi delle realtà cooperative a seguito dell’emergenza sanitaria “per rispondere alle mutate esigenze delle imprese”.
Tra gli interventi, anche quello del presidente della Regione Stefano Bonaccini. Nel corso dell’assemblea, è stato ratificato l’avvicendamento tra il direttore Igor Skuk e la nuova direttrice Barbara Lepri.