REGGIO EMILIA – Truffano caseifici pagando con assegni falsi: due uomini residenti nel Parmense sono stati arrestati dai carabinieri.
Vittime dei raggiri una serie di aziende lattiero-casearie della provincia di Modena. I due malviventi (un 58enne di Langhirano e un 56 di Salsomaggiore Terme) contattavano telefonicamente i caseifici a cui ordinavano ingenti partite di Parmigiano Reggiano e prodotti caseari vari che poi pagavano con assegni falsi ai titolari durante la consegna. che avveniva all’aperto in località della provincia di Reggio Emilia.
L’arresto è avvenuto in flagranza di reato dopo che i carabinieri, messi in allerta dal titolare di un caseificio di Montecreto (sull’appennino modenese), stavano indagando sull’operato dei due truffatori, bloccati ieri in via Debeli a Reggio dove avevano dato appuntamento al titolare del caseificio per la consegna della merce. Alle indagini hanno partecipato i militari della stazione di Santa Croce (Reggio Emilia città), di Sestola e di Pavullo.
Reggio Emilia carabinieri Modena Parmigiano Reggiano truffa arrestati Pavullo nel Frignano Montecreto assegni falsi Sestola