BOLOGNA – Si terrà il 20 novembre alle 18, all’Arena del Sole di Bologna, l’appuntamento gratuito “Un anno Ad alta voce” per festeggiare un anno di esplorazioni culturali di “Ad alta voce”, la rassegna culturale promossa da Coop Alleanza 3.0, che anche quest’anno ha incontrato i grandi festival dedicati alla cultura sostenuti dalla Cooperativa.
Lo spettacolo sarà sia in presenza (con prenotazione obbligatoria sul sito di www.adaltavoce.it) sia in streaming (sul sito e sulla pagina facebook.com/CoopAdAltaVoce). Nel corso della serata condotta dal duo Nuzzo e Di Biase, saliranno sul palco, per condividere con il pubblico letture, interpretazioni e riflessioni anche su temi di attualità, lo scrittore Jonathan Bazzi, l’attrice Valeria Solarino, l’attore Lino Musella accompagnato dalle musiche di Luca Canciello. Colonna sonora dell’appuntamento saranno le esibizioni dei cantanti e musicisti Maria Antonietta e Colombre.
Per la Cooperativa la cultura è una delle principali chiavi per interpretare e costruire il futuro, creando un benessere diffuso per tutta la comunità. “Ad alta voce”, iniziata nel 2021, è una rassegna culturale che raccoglie una selezione di contenuti esclusivi, in collaborazione con i principali festival e le manifestazioni culturali italiane che Coop Alleanza 3.0 sostiene tutto l’anno nei suoi territori. Quella del 20 novembre è la tappa finale di un percorso che ha attraversato tutto il 2022 in cui voci e testimonianze di esponenti della vita artistica, scientifica, musicale hanno dato vita a una vera e propria completa esplorazione della cultura. Le voci e le collaborazioni di quest’anno sono state: lo scienziato Massimo Polidoro per Cicap Fest, la scrittrice Nadia Terranova per Una marina di libri, la scrittrice e filosofa Maura Gancitano per Passaggi Festival, l’attrice Lella Costa per Concentrico Festival, la cantante jazz Dee Dee Bridgewater per Klimt’s Ladies, il gruppo musicale La Rappresentante di Lista per Ravenna Festival, lo storico, saggista e accademico, Carlo Ginzburg per Pordenone Legge, la scrittrice Rosella Postorino per Kum! Festival. Le performance dei protagonisti sono disponibili sulla pagina Facebook di “Ad alta voce”, @CoopAdAltaVoce, sul profilo Instagram @coopadaltavoce, oltre che sul sito www.adaltavoce.it.
“Ad alta voce” è realizzata grazie anche all’1% del valore degli acquisti di prodotti a marchio Coop da parte dei soci per contribuire alla realizzazione di progetti e iniziative sociali, culturali ed ambientali che la Cooperativa promuove sul territorio.
Ad alta voce, all’Arena del Sole chiude la rassegna culturale di Coop Alleanza 3.0
16 novembre 2022
Il 20 novembre a Bologna si festeggia un anno di appuntamenti con le voci e le testimonianze di esponenti della vita artistica, scientifica, musicale